Il Castello di Morozzo, residenza storica dell’illustre casata dei Marchesi di Pamparato,
si trova a sorpresa nel cuore del paese ed è immerso in uno scenografico parco che si estende
fino alle rive del torrente Brobbio.
Il Castello, recentemente oggetto di un accurato restauro conservativo, è di proprietà della famiglia Sicurtà,
che con grande attenzione e maestria ha saputo riportarlo agli antichi splendori.
I molteplici e meravigliosi saloni, l’incantevole giardino e il suggestivo parco che circonda questa prestigiosa dimora storica, ne fanno una splendida ed esclusiva location per i più svariati eventi.
Il castello è infatti la cornice ideale per matrimoni, ricevimenti, garden party, serate musicali e cene di gala, ma anche per mostre, vernissage, eventi culturali di vario genere, meeting e cene di lavoro.
La grande professionalità ed il gusto impeccabile della padrona di casa, supportata dai suoi preziosi collaboratori, sapranno coadiuvarvi al meglio nella scelta e nell’organizzazione del vostro evento.
La struttura è infatti in grado di fornire ai suoi ospiti numerosi servizi, mettendo a loro disposizione partner affidabili e di prestigio, capaci di curare ogni dettaglio, cercando di soddisfare ogni esigenza,
al fine di creare eventi unici, personalizzati e indimenticabili.
In particolar modo il Castello di Morozzo è la perfetta ambientazione per raffinati ricevimenti di nozze, per tutti gli sposi che sognano un matrimonio romantico in un’atmosfera sofisticata e ricca di charme.
Agli sposi, tenendo conto del numero degli invitati, ma anche a seconda dei differenti momenti che solitamente scandiscono i ricevimenti, quali l’aperitivo, il pranzo o la cena e il taglio della torta, verranno proposte diverse soluzioni, quali la sala delle scuderie, i pergolati, la veranda ed il bellissimo giardino, allestito con eleganti arredi da esterno.
La versatilità degli spazi, i diversi allestimenti possibili, le relative scenografie e l’attenta cura dei dettagli, contribuiranno ogni volta a garantire la perfetta riuscita del ricevimento.
Ogni evento al castello è unico, e proprio per questo la direzione ne organizza solo uno al giorno, per assicurare la privacy ai propri ospiti.
L’accurata organizzazione del Castello offre poi agli sposi la possibilità di avvalersi, come servizio aggiuntivo, della preziosa collaborazione di una esperta “Wedding Planner”.
Attenta regista dell’intero evento, la “Wedding Planner” ed il suo abile staff, potranno seguire passo a passo gli sposi, affiancandoli e guidandoli in ogni scelta, da quella dellepartecipazioni a quella delle bomboniere, dal catering alla “Mise en place” dei tavoli, dal servizio fotografico alla musica, e magari anche in quella di una meravigliosa “Wedding Cake”.
Verrà anche eventualmente fornita una consulenza per ideare un vero e proprio “progetto di nozze”, avente come fil-rouge un colore o un tema caro agli sposi.
Su richiesta degli sposi la “Wedding Planner” potrà essere presente anche il giorno del matrimonio per coordinare al meglio il ricevimento.
Un occhio di riguardo sarà poi rivolto all’addobbo floreale, da quello della Chiesa al bouquet, dai centrotavola agli allestimenti delle sale del castello e del giardino, e poi chiaramente l’attenzione maggiore sarà rivolta alla sposa, protagonista indiscussa del suo giorno più bello.
La sposa verrà consigliata al meglio nella scelta del suo abito e in quella del make-up e dell’hair style più adatti, e sempre su richiesta, le potrà essere messa a disposizione dalla padrona di casa, l’elegantissima stanza della “Bela Rusin”.
Agli sposi, sempre come servizio aggiuntivo, sarà poi possibile soggiornare in una raffinatissima suite, elegantemente restaurata e arredata.
Recentemente al castello di Morozzo è anche possibile sposarsi con “Rito civile”.
Celebrare il matrimonio in un contesto di tale valore storico e artistico, in una cornice così incantevole, darà valore aggiunto alla vostra cerimonia e sarà sicuramente cosa gradita per i vostri ospiti che non dovranno cambiare location.
Il Rito civile potrà essere celebrato sia per i residenti, che per i non residenti, che per gli stranieri.
Per qualsiasi ulteriore informazione e per fissare un appuntamento,
potete compilare il form nella sezione Contatti.
La Signora Sicurtà sarà lieta di ricevervi per aprirvi le porte del Castello
e farvi scoprire le sue meraviglie.